Alcuni sbalorditivi numeri sui Social Media che parlano da soli:

  • Sono 23 milioni gli italiani che navigano abitualmente su internet.
  • L’ 88% degli internauti italiani utilizza quotidianamente i motori di ricerca
  • Tra il 61% e il 72% delle ricerche online sono effettuate su Google
  • Solo il 5% sceglie gli annunci sponsorizzati.
  • 14 milioni sono gli iscritti a Facebook, 8 milioni nella fascia di età dai 25  ai 55 anni
  • Il 3% della blogosfera è in italiano
  • 800.000 sono iscritti a LinkedIn
  • 1200 mila sono iscritti a Twitter
  • Il 75% della popolazione Internet usa quotidianamente i Social Media
  • Il 34% degli italiani cerca online informazioni sulla salute
  • Nel 2010 gli investimenti online del mercato italiano sono cresciuti del 14%
  • In Italia l’87% degli utenti usa i social media per rafforzare i rapporti di lavoro
  • Il 14% della popolazione dei social media è formata da lavoratori digitali a tempo pieno
  • In Italia il 58% della popolazione guarda meno TV e più video in rete
  • Negli USA l’80% delle imprese usa LinkedIn come strumento primario per la ricerca di personale
  • L’80% usa Twitter e Facebook su dispositivi mobile
  • YouTube è il secondo motore di ricerca più usato al mondo con 1 miliardo di video visualizzati ogni giorno
  • Wikipedia con i suoi 10 milioni di articoli e 2 miliardi di parole tradotti in 250 lingue dimostra che è più accurata dell’enciclopedia britannica
  • Esistono oltre 200 milioni di blog
  • Il 54% dei blogger posta nuovi articoli i tweet ogni giorno
  • Il 34% posta opinioni su articoli o prodotti
  • Il 25% dei risultati di ricerche Web sui marchi più celebri riguarda contenuti generati da utenti
  • Il 90% dei consumatori si fida delle recensioni dei blogger online
  • Solo il 14% si fida delle pubblicità tradizionali
  • Solo il 18% delle campagne televisive genera un ritorno economico positivo
  • Il 70% della popolazione tra i 18 e i 34 anni ha guardato la TV su Web

Fonte : www.echocreative.itCecilia Sardeo

 

There are currently no comments.