Più di 15 anni di esperienza nella programmazione mi hanno portato a sviluppare un approccio alla programmazione del tipo “write less” grazie alla riusabilità del codice.

In quest’ottica è nata quindi una libreria che, per la quasi totalità dei miei progetti, è indispensabile: Client FTP Net Library.
Contiene una classe statica con relativi metodi statici per la gestione FTP di files e cartelle; è possibile eseguire facilmente qualsisi operazione su File Transfer Protocol come la creazione di cartella, l’upload e il download  di files, la ridenominazione etc etc.
Le chiamate sono sincrone quindi bloccanti rispetto al flusso della pagina, ma possono essere incluse (grazie a tecnologie quali Ajax) in UpdatePanel o un web service e quindi diventare asincrone.

Oggi la libreria, dopo una serie di revisioni e pubblicazioni mancate, è stata finalmente pubblicata su CodeCanyon, uno degli store più importanti e conosciuti del web al costo di 10 dollari. 
Se non volete perdere tempo a capire come funziona l’FTP e vi serve una libreria di facile accesso allora non potete farvela scappare.

Trovate la libreria Client FTP Net Library qui e la sua documentazione a questo indirizzo.

There are currently no comments.