Ultimamente molti commercianti ed esercizi stanno ricevendo fatture e solleciti di pagamento da parte del Registro del Mercato avente come dominio www.registro-mn.com.
Visitando tale sito si ha l’impressione di vedere i soliti portali in cui è possibile iscrivere gratuitamente la propria attività. Purtroppo in questo caso specifico sembra che tale iscriscrizione costi ben 1271,00€ come attesta la fattura che arriva in allegato al sollecito. Si parla inoltre di “correggere eventuali dati diversi da quelli di registrazione originale” inviando poi al mittente la nuova registrazione.
Il mittente di rtale comunicazione è una certa Avron s.r.o con sede a Bratislava e casella postale in provincia di Crema (a Crema precisamente). La lettera ricevuta inoltre intima al pagamento che avrà tacito rinnovo per 3 anni consecutivi.

Questa del Registro del Marcato è TRUFFA !!!

L’ADUC (l’associazione per i diretti degli utenti e dei consumatori) ha reso noto recentemente un articolo che parla proprio di questa colossale truffa ai danni di commercianti ed imprenditori. Trovate l’articolo completo a questo link.
Quello che viene consigliato è quindi ovviamente di non pagare nessuna fattura, non modificare nessun dato e non rispedire al mittente la lettera.
Successivamente viene consigliato di sporgere denuncia alle autorità competenti, sia attraverso i Carabinieri o Polizia Postale e sia attraverso l’autorità Garante della Concorrenza e del Marcato attraverso questo semplice modulo online.

Inoltre recentemente, 10 aprile 2012, l’Antitrust ha sanzionato la Avron s.r.o. con una multa di 100.000€ ed ha vietato di inviare ulteriori comunicazioni ingannevoli in forma pubblicitaria.
State tranquilli quindi, è carta straccia!

There are currently no comments.