Visual Studio 2010 vendita software

Ultimamente si è creata in rete la leggenda che Visual Studio 2010 Express, rispetto alla versione precedente, proibisca la vendita di software con essa sviluppata.
Questa idea è del tutto falsa perchè, come più volte affermato da Microsoft, la versione Express è appositamente studiata per gli hobbisti ma anche per i liberi professionisti che vogliono iniziare un bussines senza spendere soldi per le licenze di sviluppo.
Quello che può trarre in inganno è la dicitura “For purpose only” che compare nello Splash Screen iniziale della versione Express di Visual Studio (Visual Web Developer, C#, C++, etc).
Questa dicitura rimane fino alla registrazione del prodotto (per i primi 3 mesi non obbligatoria). Una volta passati 3 mesi sarà necessario registrare gratuitamente la propria copia di Visual Studio 2010 Express, come specificato qui
La versione Express contiene ovviamente delle limitazioni (sopratutto sulla integrazione di software di terze parti, providers, databases, etc) rispetto alle controparti Professional, Ultimate, Enterprise ma è comunque usabile per piccoli progetti vendibili (es. siti web rappresentativi, portfolii, etc) e compatibile comunque con le edizioni maggiori.

There are currently no comments.